CONDIZIONI DI NOLEGGIO

1) Un deposito cauzionale deve essere dato a garanzia per il noleggio del materiale, a copertura dell’intero costo di acquisto del materiale noleggiato.

2) Il deposito cauzionale può essere versato per contanti, assegni circolari, assegni personali, accompagnati da un documento valido, oppure con una carta di credito.

Il Cliente (committente), con l’atto della firma del documento di trasporto, anche se il ritiro avviene a mezzo terzi, dichiara accettate integralmente ed incondizionatamente le seguenti condizioni di noleggio:

1) Il materiale è ritirato a cura, spese e rischio del Cliente e corrisponde nella qualità e quantità a quanto elencato nel documento di trasporto ed in perfetto stato d’uso e di funzionamento.

2) Il materiale dovrà essere restituito nelle stesse condizioni e modi di cui al punto (1), all’indirizzo della BACKSTAGE SERVICE S.r.l. nelle ore di apertura del magazzino (sabato e domenica chiuso).

3) Il Cliente assisterà, al controllo del materiale reso. In questa occasione, il materiale mancante anche in parte o danneggiato e le lampade bruciate, verranno addebitati al Cliente al prezzo corrente; in caso di restituzione successiva del materiale addebitato, la BACKSTAGE SERVICE S.r.l. rimborserà quanto precedentemente fatturato ed allo stesso prezzo; questo entro e non oltre 15 gg dalla fine del noleggio. Il materiale reso a mezzo vettore viene ricevuto salvo verifica.

4) La cura dei materiali delicati (copritavoli, teli da scenografia etc.) è affidata al cliente. Se resi sporchi, il lavaggio verrà addebitato; se la BACKSTAGE SERVICE S.r.l. riterrà il materiale non più ricuperabile, sarà suo insindacabile giudizio decidere l’addebito totale od un valore parziale di deprezzamento.

5) Tutte le batterie ricaricabili vengono consegnate cariche, salvo per ordini ricevuti tardivamente; la BACKSTAGE SERVICE S.r.l. pertanto, declina ogni responsabilità per le perdite di carica dovute a viaggi (elettricità statica), periodi di fermo prolungati, o forti sbalzi di temperatura. Il Cliente, quindi, è tenuto a controllarne la carica prima dell’uso.

6) In caso di guasto del materiale nel corso del noleggio, la BACKSTAGE SERVICE S.r.l. provvederà alla sostituzione dell’articolo con altro funzionante, riservandosi di addebitare la spesa di riparazione oltre al fermo noleggio quando ciò sia dovuto a trascuratezza, imperizia, sinistro o, comunque, a cause imputabili al Cliente od a terzi. La sostituzione avverrà a spese e cura del Cliente presso la sede della BACKSTAGE SERVICE S.r.l., la quale non potrà essere ritenuta responsabile, in alcun modo, del cattivo funzionamento del materiale a seguito del quale venga ritardata o compromessa l’operazione.

7) Il periodo di noleggio, salvo particolari accordi, è dato, in giorni, dalla differenza aritmetica risultante tra la data di restituzione e quella di ritiro. Il materiale può essere ritirato nel pomeriggio dalle ore 17 e reso in mattinata entro le ore 10 del giorno successivo a quello di noleggio; viceversa, si darà luogo all’addebito della giornata stessa. Il periodo minimo di noleggio è di un giorno, e non può essere frazionato. Ogni ritardo nella consegna del materiale è considerato prolungamento del noleggio stesso. La BACKSTAGE SERVICE S.r.l. pratica nelle fatture i prezzi indicati nel suo listino in vigore il giorno del ritiro.

8) Il Cliente è tenuto a comunicare la data della probabile restituzione ed ogni eventuale variazione.

9) Nel caso di acquisto del materiale uscito a noleggio, il costo del noleggio sino a quel giorno verrà ridotto del 50%.

10) I noleggi confermati, se disdetti nelle 24 ore precedenti al ritiro del materiale, verranno ugualmente fatturati. Opzioni: il Cliente che desidera prenotare del materiale e non è sicuro di utilizzarlo può chiederne l’opzione riservandosi di darne conferma o disdetta (in questo caso senza alcun addebito) anche subito prima del giorno di noleggio. E’ tenuto, comunque, a rendersi reperibile nel giro di un’ora, qualora la BACKSTAGE SERVICE S.r.l. avesse bisogno di una risposta definitiva a seguito di richieste di altri clienti per lo stesso materiale.

11) Il materiale noleggiato è di esclusiva proprietà della BACKSTAGE SERVICE S.r.l., pertanto il Cliente, è tenuto a conservarlo e a dichiararne la proprietà per eventuali tentativi di pignoramento o sequestro, a qualsiasi titolo ed in qualsiasi luogo.

12) Il materiale dato a noleggio dalla BACKSTAGE SERVICE S.r.l., è approntato secondo le vigenti norme ed il Cliente, che provvederà all’installazione ed agli allacciamenti, anche a mezzo terzi, dovrà osservare scrupolosamente le norme di sicurezza per quanto lo riguarda, assumendosi ogni e totale responsabilità di ordine penale, civile e fiscale.

Qui di seguito, brevemente a stralcio, si evidenziamo le principali condizioni di garanzia:

Beni assicurati: tutto il materiale noleggiato come risulta dalla bolla di accompagnamento. I danni alle lampade ed ai bulbi flash saranno riconosciuti solo per il malfunzionamento delle attrezzature.

Validità territoriale: l’assicurazione è valida per tutto il mondo. Il vandalismo è riconosciuto solo nei Paesi dell’Europa Centrale.

Garanzie prestate: la polizza copre i danni all’attrezzatura occorsi durante le operazioni di:

a) carico e scarico presso i magazzini BACKSTAGE SERVICE S.r.l.

b) trasporto dai magazzini della BACKSTAGE SERVICE S.r.l. al luogo di destinazione

c) carico e scarico presso la sede del conduttore e/o della produzione

d) utilizzo e giacenza presso la sede della produzione e/o studi di altri

Esclusioni: dolo e colpa grave dell’utilizzatore. Responsabilità di legge o contrattuale del costruttore e/o venditore. Inosservanza delle prescrizioni indicate dai medesimi. Danni causati da trasmutazione del nucleo dell’atomo. Terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche, effetti graduali degli agenti atmosferici. Atti di guerra, insurrezioni, occupazioni militari, invasioni.

Limitazioni delle garanzie relative al rischio furto: Furto su automezzi:

a) l’automezzo deve sostare con le portiere chiuse, i cristalli completamente rialzati ed in luogo custodito.

Furto in locali: gli accessi dall’esterno devono essere almeno protetti dai seguenti mezzi di chiusura: da porte vetrate ed altre chiuse con serrature o robusti lucchetti od altri congegni atti a determinare una chiusura efficacie. Sono pertanto esclusi i danni da furto quando per qualsiasi motivo non siano operanti i mezzi di protezione sopraindicati.

Limitazioni delle garanzie relative ai danni:

a) montaggi e smontaggi non connessi a lavori di pulitura e revisione

b) danni

Cosa fare in caso di sinistro: il Committente deve darne immediato avviso (massimo tre giorni) per iscritto alla BACKSTAGE SERVICE S.r.l., per i casi di furto ed azioni dolose e/o colpose, fare denuncia all’Autorità Giudiziaria e/o di Polizia del luogo ed inviare copia della suddetta alla BACKSTAGE SERVICE S.r.l. La garanzia a copertura del danno è comunque estesa a favore del Cliente utilizzatore nei limiti riconosciuti e liquidati dalla compagnia assicurativa a favore della BACKSTAGE SERVICE S.r.l.

Resta comunque a carico del Cliente l’importo totale o parziale non riconosciuto risarcibile dall’assicurazione.

15) Il materiale noleggiato può essere utilizzato anche all’estero nel qual caso il conduttore si impegna a chiedere alla BACKSTAGE SERVICE S.r.l. un’autorizzazione scritta e la preparazione della relativa documentazione.

16) Gli autisti dagli automezzi sono obbligati al rispetto di tutte le norme di legge e della circolazione stradale, ed al rispetto delle prescrizioni ed indicazioni della carta di circolazione.

Eventuali multe derivanti da infrazioni commesse per esigenze del cliente, sono a loro carico.

17) Gli automezzi concessi in nolo godranno di copertura ai massimali di legge per la responsabilità verso terzi per danni derivanti dalla circolazione stradale.

Ogni eventuale risarcimento eccedente la copertura assicurativa sarà a carico del Cliente. La BACKSTAGE SERVICE S.r.l. non sarà in alcun caso responsabile per danni occorsi a merci o beni del Cliente e fatti trasportare su automezzi concessi in nolo; parimenti non sarà in alcun caso responsabile per i danni subiti dagli autisti o terzi trasportati. Il Cliente provvederà a predisporre idonea polizza assicurativa a copertura dei rischi dei beni e delle persone fatte viaggiare sugli automezzi noleggiati.

18) Il listino può subire variazioni senza preavviso.

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